Agrate Canarins 66 (18-33-55-66)
Sintostamp Tazio Magni 47 (07-18-32-47)
Agrate Canarins: Di Sergio, Calloni 4, Federici, Fratesi 3, Pizzul 12, Grassi 12, Moretti 7, Catalfamo 4, Mentasti 22, Vergani, Barbieri, Ortolina 2. All.: Decio.
Sintostamp Tazio Magni: Vecchio ne, Tedeschi, Mazza 4, Carboni 2, Zerbini 2, Marenzi 12, Moscatelli 9, Verzellesi 5, Silocchi 5, Covanti 6, Pollina 2. All.: Testi.
Arbitri: Genovese e Stinga.
Note: usciti per falli nessuno – tecnico Catafalmo (15) – antisportivo Mazza (17) – tecnico Gussola (22) – antisportivo Moretti (35) – antisportivo Mazza (37).
AGRATE – Fine della corsa! Per il secondo anno consecutivo è il parquet di Agrate a far calare il sipario sulla stagione della Tazio Magni. A differenza della semifinale di undici mesi fa, la sfida tra le due squadre è stata però ben più ricca di emozioni e di capovolgimenti di fronte Purtroppo, come spesso accade in questo tipo di serie, ad avere la meglio è stato chi ha avuto alla fine più energie ed anche quel briciolo di fortuna che non guasta mai. Onore ai Canarins, che hanno letteralmente dominato una gara 5 che è rimasta in bilico per poco più di metà primo quarto. Da lì in avanti la partita ha avuto un solo ed unico padrone, con Gussola che non ha potuto e saputo trovare le energie necessarie per ribattere agli avversari. Mentasti ha fatto il Mentasti, distruggendo la difesa rossoblù a suon di triple ed a nulla sono valsi i tentativi di Testi di rimescolare le carte, i nostri avversari ne avevano di più. Sono state probabilmente troppe le energie spese per rimontare lo 0-2 maturato nelle prime due gare, con il rammarico di una gara due decisa da un non fischio arbitrale, piuttosto che dai giocatori in campo. Fatto sta che per Gussola la finale resta ancora un tabù, tra l’altro ora con il dovere di giocare altre due partite, inutili, frutto delle solite insensate formule pensate dalla FIP, volte a stilare la classifica finale dal settimo al dodicesimo posto. La stagione non è quindi ancora ufficialmente chiusa e rimandiamo quindi il bilancio e gli applausi finali ai protagonisti della stessa di almeno una decina di giorni. In attesa del calendario ufficiale, la prima sfida dovrebbe vedere la Sintostamp impegnata al PalaGhidetti venerdì contro Biassono, per poi chiudere in trasferta a Melzo, mercoledì in caso di sconfitta oppure venerdì in caso di vittoria. Vi rimandiamo tuttavia all’ufficialità del calendario che vi comunicheremo appena possibile. Quando si perde la tristezza è sempre fortissima, ma l’orgoglio di vedere i nostri ragazzi venire fino ad Agrate per sostenerci con tutta la loro voce, ci ripaga comunque di ogni delusione. Grazie a tutti, grazi eragazzi, però non è ancora finita, quindi Forza Gussola!