Padernese vs Sintostamp 65-74

Padernese Basket 65 (24-40-48-65)
Sintostamp Tazio Magni 74 (26-45-57-74)
Padernese Basket:
Paderno 7, Fernandez 10, Turra ne, Bellavia 3, Prandini 2, Faccoli 7, Zanini 4, Galimberti 4, Pavoni 11, Bonometti ne, Andreis, Negroni 17. All.: Ferrari.
Sintostamp Tazio Magni: Mazza 14, Carboni 5, Bonazzoli 3, Zerbini 6, Marenzi 6, Moscatelli 20, Verzellesi 11, Silocchi 1, Pollina 8, Secci. All.: Testi.
Arbitri: Bergonzi e Alebardi.
Note: usciti per falli nessuno – antisportivo Galimberti (39).
PADERNO FRANCIACORTA – Non si ferma nemmeno sul difficilissimo campo di Paderno la marcia della Sintostamp, che infila l’undicesima vittoria consecutiva e soprattutto completa la rincorsa alla Scuola Basket Treviglio, agganciandola finalmente in vetta alla classifica. Partita dura come da pronostico contro i franciacortini, sesta forza del girone, che per due quarti restano sempre a contatto e fanno sudare i rossoblù. Gussola prova a scappare sia nel primo che nel secondo parziale, ma la grande aggressività dei padroni di casa e la concretezza offensiva del trio Fernandez-Pavoni-Negroni, li mantiene sempre a stretto contatto. Se da una parte la Tazio Magni fa comunque la sua solita gara offensiva, con 45 punti segnati all’intervallo, Testi invece non è certo contento della prestazione difensiva dei suoi e lo fa ben notare negli spogliatoi. Ecco quindi che al rientro in campo la musica cambia nella metà campo rossoblù, con Paderno tenuto a soli otto punti segnati nel terzo quarto. I padroni di casa provano invece con la zona a fermare la macchina da punti avversaria, riuscendo però solo a rallentarla, perché Gussola sì segna meno, ma quanto basta per allungare progressivamente oltre la doppia cifra. La gara non è certamente chiusa, i padroni di casa mettono in campo il massimo sforzo subito ad inizio dell’ultimo quarto, ma il -6 del 32’ (55-61) viene subito respinto al mittente dal solito enorme Moscatelli, all’ennesima doppia doppia della stagione. Paderno ormai non ne ha più, o forse è Gussola ad averne ancora, con Mazza, Verzellesi e l’abituale contributo di tutta la squadra che permettono ai rossoblù di gestire senza particolari problemi il finale di gara. Successo fondamentale in vista del finale di stagione, reso ancor più pesante dall’inatteso stop di Treviglio a Sustinente: la rincorsa è completa, aggancio in vetta e primato in classifica per la Sintostamp! Guai però a sentirsi appagati, perché il rischio di una doccia fredda è più alto che mai ed andrà subito spazzato via nella prossima scomoda trasferta, la seconda consecutiva e seconda domenicale dell’anno, sul difficile campo della giovane Pallacanestro Iseo. Bravissimi ragazzi, avanti ancora, ancora, ancora… Forza Gussola!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...